lunedì 26 dicembre 2011

Green Bay dice addio alla perfect season, i Packers perdono il primo incontro stagionale contro i Kansas City Chiefs. San Francisco 49ers più forte anche del blackout nel Monday Night. Indianapolis trova il primo sucesso stagionale con i Tennesee Titans


Nemmeno il blackout blocca la marcia dei San Francisco 49ers. I californiani hanno ottenuto l’undicesima vittoria stagionale asfaltando i Pittsburgh Steelers (20-3) in una partita contrassegnata da due blackout che hanno lasciato al buio lo stadio di Candlestick Park per svariati minuti. Il primo episodio si è verificato prima del kickoff, ritardato di una ventina di minuti. Il secondo, invece, è avvenuto durante il secondo periodo di gioco. Dopo un primo tempo equilibrato (6-3, San Francisco) i Niners accelleranno nella ripresa e chiudono la pratica con i touchdown del tight end Vernon Davis nel terzo quarto e del running back Frank Gore nell’ultima frazione di gioco. Con questo i 49ers, già certi della partecipazione ai playoff così come gli Steelers, restano appaiati ai New Orleans Saints e chi sarà seconda testa di serie nella Nfc si deciderà nelle prossime due partite, le ultime della regular season.
PACKERS PRIMO KO, COLTS PRIMO HURRA’ – I sogni di perfect season dei Green Bay Packers si interrompono a Kansas City dove i Chiefs infliggono il primo stop della stagione ai ‘gold and green’ che non perdevano dal 19 dicembre 2010. Male il quarterback dei Packers e, favorito per il titolo della Mvp, Aaron Rodgers, forse con la testa già alla post season, che non riesce a far segnare al suo attacco neanche un punto nel primo tempo. I Chiefs, che erano reduci da cinque sconfitte nelle ultime sei gare ed hanno cambiato il coach in settimana sostituendo Todd Haley con Romeo Crennel, segnano 12 punti da field goal con il kicker Succop e con un touchdown di Battle si aggiudicano la vittoria per 19-14.
Successi anche per Carolina a Houston (28-13) e per i Miami Dolphins sui Buffalo Bills (30-23) mentre rompe il sortilegio e trova il primo hurrà stagionale Indianapolis che, dopo 13 sconfitte consecutive, riesce a rendere meno umiliante la stagione vincendo contro gli irriconoscibili Tennessee Titans. Vittorie esterne per Dallas Cowboys, Seahawks, New England Patriots, Cincinnati Bengals e Detroit Lions mentre successo casalingo per I Cardinals (che battono all’overtime I Cleveland Browns) e i Philadelphia Eagles che asfaltano i New York Jets 45-19.

Nessun commento:

Posta un commento